top of page

INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE

INVESTIGAZIONI PER PRIVATI ED AZIENDE.

INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE BERGAMO BRESCIA

Abbiamo sede a Bergamo e svolgiamo indagini antifrode assicurativa su tutto il Territorio Nazionale

svolgiamo indagini per accertare le dinamiche o il reale accadimento di un sinistro stradale per il quale viene richiesto il risarcimento dei danni alla compagnia di assicurazione. Se la compagnia in questione sospetta di essere truffata, ecco che entriamo in gioco noi.

Image by Karl Solano

INDAGINI ASSICURATIVE

Negli ultimi anni i casi in Italia di frodi a danno delle assicurazioni sono aumentati notevolmente. Per questo motivo, controllare prima di fidarsi è diventato più che necessario. Le frodi assicurative non riguardano solo gli incidenti stradali ma anche episodi di auto rubate, danneggiate o incendiate.

Ci occupiamo di raccogliere tutto il materiale necessario per ricostruire l’accaduto ed offrire un report completo e dettagliato all’agenzia che ha richiesto il nostro l’intervento. Si tratta di un procedimento complicato e laborioso, per il quale è richiesto l’intervento di figure specializzate ed autorizzate ad effettuare operazioni investigative: sopralluoghi sulla scena del presunto sinistro, rintracciamento e raccolta di informazioni sui soggetti coinvolti (precedenti, altri sinistri e informazioni socio-economiche principalmente), controlli di autenticità della documentazione ufficiale sull’accaduto. Tale documentazione si compone di polizze, attestati, atti delle autorità competenti, verbali, referti ospedalieri ecc..

Image by Clark Van Der Beken

Ricorrere ai detective privati abilitati alle indagini in ambito assicurativo non è solo il modo più efficace con cui ottenere risposte certe, ma è anche l’unico. L’investigatore privato è, infatti, l’unica figura autorizzata per legge ad effettuare indagini sulle richieste di risarcimento, oltre alle forze di polizia.

CIO Investigazioni interviene a tutela di tutte quelle agenzie assicurative che sospettino di essere vittime di frode. Il fenomeno delle frodi assicurative è in costante aumento nel nostro Paese e si è diffuso a partire dal ramo RC Auto fino al ramo danni, provocando un danno economico enorme alle imprese di assicurazione. Ci sono due tipi di frode: esterna e interna.Per frode assicurativa interna si intende quella perpetrata da soggetti interni all’impresa assicurativa (dirigenti, dipendenti, collaboratori o altri soggetti professionalmente ad essi collegati) contro la società stessa o i suoi assicurati. Per frode assicurativa esterna si intende quella perpetrata contro l’impresa assicurativa da parte di soggetti esterni all’impresa (assicurati, beneficiari, fornitori di servizi, organizzazioni criminali o singoli).

In ogni caso, accertarsi sul reale svolgimento degli eventi è possibile e noi siamo professionisti nel farlo. Contattaci per richiederci maggiori informazioni.

Richiedi ulteriori informazioni sui servizi dell'agenzia investigativa

bottom of page