top of page

INDAGINI DIFENSIVE PENALI

INVESTIGAZIONI PER PRIVATI ED AZIENDE.

INVESTIGAZIONI PRIVATE BERGAMO BRESCIA

Abbiamo sede a Bergamo e svolgiamo indagini difensive penali su tutto il Territorio Nazionale

Svolgiamo indagini difensive, dette anche "penali", a Bergamo e su tutto il Territorio Nazionale. Queste indagini sono delle attività estremamente complesse che necessitano una profonda conoscenza delle leggi, del sistema giudiziario e delle tecniche investigative al fine di non invalidare i procedimenti penale.

Just a sudden attempt to express the con

INDAGINI PENALI

Presso la nostra Agenzia Investigativa il tuo legale potrà richiedere l’aiuto di detective privati esperti a suffragio della tesi difensiva che intenderà adottare in fase dibattimentale.

L'attività d'indagine difensiva è volta all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi dell'articolo 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall'articolo 327-bis. Il difensore ha la facoltà di svolgere tali indagini e l'investigatore privato autorizzato è l'elemento di ausilio principale per il difensore nell'ambito delle investigazioni difensive per la raccolta di indizi e testimonianze valide da portare in sede giudiziale (come previsto nell'articolo 222 norme di attuazione del Codice di Procedura Penale).

L'attività dell'investigatore privato nasce e si basa sul concetto del diritto alla ricerca delle fonti e dei mezzi di prova e si distingue in due categorie che possiamo elencare come:

  1. Ricerca tipica, ovvero quegli atti disciplinati e previsti dal codice:
    - colloquio non documentato con persone informate dei fatti;
    - accesso ai luoghi;

  2. Ricerca atipica, ovvero quegli atti informali come:
    - la ricerca di cose;
    - la ricerca di persone;
    - le registrazioni magnetofoniche in luoghi pubblici;
    - le conversazioni informali;
    - le tracce ed ogni elemento utile alle indagini.

Richiedi ulteriori informazioni sui servizi dell'agenzia investigativa

bottom of page